MARISA PANCOTTINI

IDEATRICE DEL METODO

Marisa Pancottini vanta un’esperienza pluriennale nel campo del benessere psico-fisico.

Si specializza in Riflessologia Plantare e Prenatale, e successivamente persegue anni di formazione e sperimentazione in Riflessologia Orientale, Naturopatica e Occidentale. Continua il suo percorso formativo specializzandosi anche in Shiatzu, Naturopatia, kinesiologia tradizionale, Leggi Biologiche, Ginnastica chinesiologica e Thetahealing.

Sulla base di tali studi e della propria esperienza professionale, nel 2010 sviluppa un metodo personale che integra e compensa le carenze della Riflessologia Tradizionale.

Il Metodo definito “Bioriflessologia Plantare©” è il risultato di anni di ricerca ed applicazione pratica.

Questa disciplina interviene sulla causa e non sul sintomo che ha creato il disturbo o lo squilibrio psico-fisico, in quanto agisce sulle emozioni che causano reazioni organiche e comportamentali.

Bioriflessologia Plantare©, rappresenta una svolta nel campo della Riflessologia perchè permette un’indagine precisa e puntuale e riesce a riequilibrare l’organo interessato con risultati eccezionali, incisivi e determinanti a livello di benessere.

FACCIAMO LE PRESENTAZIONI

Chi sono

Mi chiamo Marisa Pancottini, oggi mi trovo a vivere e a scoprire giorno dopo giorno, i lati meravigliosi della vita.

Il mio modo di viverla è cambiato completamente, dopo una malattia tumorale.

A seguito di questo evento traumatico ho capito che dovevo prendere la mia vita in mano e focalizzarmi sugli aspetti meravigliosi che essa ci dona piuttosto che rinchiudermi in un dolore profondo. Ho iniziato a trascorrere i miei giorni, con grande amore e riconoscenza; ho cominciato a ricercare qualcosa in più, e un modo per affrontare in maniera serena ciò che mi stava capitando. Da qui sono iniziati i miei studi che mi hanno permesso, inoltre, dopo una recidiva, di uscirne vittoriosa e poi di trasferire le mie conoscenze ad altri.

Ogni tecnica studiata, mi ha dato la possibilità di stare sempre meglio, di migliorare ed evolvere. Ed ho acquisito un sereno benessere psico – fisico – emozionale – spirituale.

Ringrazio tutti i miei studi, perché mi hanno permesso di prendere il meglio per me e per gli altri. Mi inchino a Dio per avermi dato la luce per camminare nella mia strada, di vivere la mia vita con gioia e amore, e per avermi dato la possibilità, di dare una mano alle persone che si avvicinano a me.

RINGRAZIO

L’istituto Rudy Lanza per la preparazione professionale che mi è stata data, per tutto il materiale che mi è stato permesso utilizzare.

La dott. Marcella Saponaro per avermi fatto crescere nel mio lavoro e per il materiale utilizzato in seguito agli studi sui Fiori di Bach; Fausto Nicolli per la Kinesiologia Tradizionale; insieme a Marco Pifster e Simona Cella, per le Cinque Leggi Biologiche; Daniele Sordoni e Rossella Falappa, per il Theta Healing.

Il Maestro Chinesiologo Paolo Violante, per avermi fatto conoscere il Dysmofit® e per avermi aiutato a svolgere questa tecnica rivoluzionaria.

ATTESTATI e DIPLOMI

Mi sono diplomata in Attività Sociali con Specializzazione in Dirigente di Comunità presso l’Istituto Polo Paritario di Chieti.

La mia formazione e le mie competenze si sono sviluppate nel corso degli anni frequentando diverse scuole e lavorando con le Tecniche Naturali.

I miei primi attestati  e diplomi li ho conseguiti dal 1995 in poi.