BIORIFLESSOLOGIA PLANTARE©

METODO INNOVATIVO

Bioriflessologia Plantare©

La Bioriflessologia Plantare© è un metodo d’intervento riflessologico innovativo ed unico frutto del risultato di anni di ricerca ed applicazione pratica.

Essa colma le lacune della Riflessologia tradizionale, intervenendo oltre che sugli organi anche sulle emozioni che causano reazioni organiche e comportamentali. In quanto esseri umani siamo soggetti a reazioni emozionali di diverso tipo. Ciò si traduce in una risposta a livello psico/fisico logica e precisa del nostro corpo. Quando questa reazione
crea un blocco energetico si può tradurre in un disturbo di diversa natura.

Solo indagando sulla causa (emozione) e non sul sintomo possiamo intervenire in maniera incisiva. Tramite i riflessi che troviamo sotto i piedi possiamo fare un’indagine a tutti gli organi. Ogni punto del piede ci dice, infatti se c’è uno squilibrio organico e attraverso l’indagine si comprende quale emozione l’ha causato e in che fase del processo evolutivo si trova.

L’assoluta e incredibile novità di tale metodo rispetto a quelli tradizionali è, quindi, la scoperta dei foglietti embrionali nei piedi e l’applicazione con gli organi. I foglietti embrionali hanno creato gli organi nell’evoluzione ontogenetica dell’uomo.

Essi sono così incisivi perché si possono considerare la madre dell’organo, per cui agendo sul foglietto posso riequilibrare l’organo interessato con risultati eccezionali a livello di benessere.

La Bioriflessologia Plantare© integra:
• la riflessologia orientale
• la riflessologia naturopatica
• la riflessologia occidentale
• applicazione foglietti embrionali

RIFLESSOLOGIA ORIENTALE: equilibria gli organi a livello energetico
RIFLESSOLOGIA NATUROPARICA: disintossica depura rilassa lenisce
RIFLESSOLOGIA OCCIDENTALE: lavora sull’organo interessato
APPLICAZIONE DEI FOGLIETTI EMBRIONALI AL PIEDE: indagano sull’emozione

Le tre discipline integrate creano la base di un riequilibrio sano e permettono un’indagine completa. E grazie a questa indagine completa è possibile definire gli obiettivi principali d’intervento, che poi integrandoli con l’applicazione dei foglietti embrionali agli organi garantiscono i risultati in termini di benessere.

Corsi di formazione

Il percorso formativo in BIORIFLESSOLOGIA PLANTARE© di Marisa Pancottini è l’unico corso in Italia registrato e che si occupa di riflessologia nella sua completezza.

 

Corso Base

Corso Avanzato

Corso Integrativo

Corso Professionale

PERCORSO FORMATIVO

Il percorso formativo in BIORIFLESSOLOGIA PLANTARE© di Marisa Pancottini è l’unico corso in Italia registrato e che si occupa di riflessologia nella sua completezza. Tale metodo operativo, infatti integra:

  • riflessologia orientale
  • riflessologia occidentale
  • riflessologia naturopatica
  • i foglietti embrionali al piede

Attraverso questo approccio integrato l’operatore avrà una MAGGIORE e PIU’ EFFICACE quantità di strumenti per il riconoscimento e la soluzione di eventuali difficoltà del cliente, riducendo in maniera importante i tempi per la risoluzione di eventuali blocchi e malesseri.

Esso infatti lavora su due livelli di comportamento. Sin dalla fase d’indagine si è in grado d’individuare l’organo colpito e l’emozione che ha creato lo squilibrio.

Un metodo NUOVO, COMPLETO, EFFICACE

Con tale metodo l’efficacia del trattamento avviene in metà tempo. Sono sufficienti 6 trattamenti per risolvere i diversi blocchi, rispetto ai 12 trattamenti che sono necessari con la riflessologia tradizionale.

Un metodo VELOCE, INCISIVO, UNICO