GINNASTICA CHINESIOLOGIA

EFFICACIA DEI TRATTAMENTI

Ginnastica Chinesiologica

La ginnastica chinesiologica integra lo studio e l’applicazione della chinesiologia alla bioriflessologia plantare per coadiuvare e aumentare l’efficacia dei trattamenti. Spaziando dalla biomeccanica, alla risposta neuromuscolare. all’integrazione dei meridiani della medicina tradizionale cinese (MCT) al sistema miofasciale siamo riusciti a rendere molto più veloce e incisiva ogni singola seduta.

Essa prepara e coadiuva l’intero intervento, pertanto va eseguita prima di ogni trattamento di bioriflessologia plantare. In questo modo, si lavora sia esternamente con il movimento e la ginnastica, sia internamente tramite la pratica della bioriflessologia, toccando le tre sfere, fisica, energetica ed emozionale.

Un’attenta valutazione in visone olistica del soggetto e la stesura di un protocollo di lavoro cucito addosso alla persona, seguendo una metodologia testata da anni, rendono questo programma unico nel suo genere.

CENTRO AUTORIZZATO

Dysmofit®

Nel Dysmofit® è compresa la ginnastica preventiva, educativa, ortocinetica (dal Greco allungare, raddrizzare, modificare la postura con esercizi di allungamenti, con movimenti dritti e lineari nello spazio).

Il Dysmofit® ideato dal Maestro Chinesiologo Paolo Violante, specializzato negli Stati Uniti d’America, Docente nei Corsi di Specializzazione in Chinesiologia, presso la UISM di Perugia, nel Convegno Annuale “Dottorfitness”; è una medotologia efficace che consente di prevenire e trattare, mediante esercizi ginnici, le alterazioni scheletriche della colonna vertebrale dell’individuo nelle diverse tipologie di paramorfismi e dismorfismi (scoliosi, ipercifosi, iperlordosi, ernie al disco, etc).

Il Dysmofit® è applicabile anche per le seguenti patologie: L’Alzheimer, Parkinson, sindrome degenerative (Sclerosi Multipla, Distrofia Muscolare).

Dysmofit® dal greco Dismo: alterazione del corpo umano. Fit: attività motoria, allenamento. Allenare, trattare un corpo alterato.